Master Universitario di I livello in Intervento Logopedico in età prescolare

Il Master di I livello Intervento logopedico in etá prescolare ha la finalità di formare logopedisti Esperti nella presa in carico dei bambini in età prescolare, a partire dalla primissima infanzia fino all’ingresso della Scuola Primaria, con conoscenze teoriche e pratiche degli ambiti professionali di più recente acquisizione.

Il corso approfondisce le competenze necessarie per condurre valutazioni e scelte abilitative e riabilitative nei soggetti della fascia d’età 0-6 anni, sia in relazione agli aspetti che afferiscono alle funzioni orali e dello speech, sia a quelli che confluiscono nell’ambito neuropsicologico. Prevede diverse esercitazioni e lavori di gruppo attraverso casi clinici sia sull’intervento che sulle attività di consulenza e coaching ai genitori ed alle altre figure adulte che si relazionano con il bambino.

Obbiettivi formativi e requisiti di ammissione

Contenuti e struttura

Calendario didattico