Obiettivi formativi e requisiti di ammissione

Obiettivi formativi, risultati di apprendimento attesi

1. Effettuare bilanci delle competenze comunicativo linguistiche nella primissima infanzia (0-3 anni), padronanza degli strumenti più idonei, conoscenza approfondita dei fattori di rischio associati anche ad altre condizioni biomediche, conduzione di attività di consulenza e coaching ai genitori ed agli educatori.

2. Condurre valutazioni multidimensionali del linguaggio nei soggetti in fascia prescolare (3-6 anni), pianificazione di interventi personalizzati e coordinati con eventuali altre figure professionali, identificazione della tecnica riabilitativa più idonea di intervento, conduzione di attività di consulenza e coaching ai genitori ed agli insegnanti.

3. Condurre valutazioni delle funzioni miofunzionali orofacciali e deglutitorie nella primissima e prima infanzia (0-6 anni), pianificazione di interventi personalizzati e coordinati con le altre figure professionali convolte nel processo, attività di consulenza e coaching ai genitori.

 

Titoli di studio richiesti per l’ammissione al corso 

Laurea in Logopedia (abilitante alla professione sanitaria di logopedista) classe SNT/2 e L-SNT/2 oppure Diploma Universitario di Logopedista e titoli equipollenti ai sensi dell'art. 1 comma 10 della legge 1/2000, e del DM 27/7/2000, con obbligo del possesso di diploma di scuola superiore secondaria di II grado di durata quinquennale. 

Titoli conseguiti all’estero e dichiarati equipollenti.

Iscrizione
Il bando è consultabile sul sito dell’Università degli Studi di Genova al seguente link: https://www.studenti.unige.it/postlaurea/master
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/master entro le ore 12:00
del 29 agosto 2024. 
Posti a disposizione: numero massimo dei posti 40 e numero minimo per l’attivazione 20.
Contributi a carico dei partecipanti: € 1.900,00 (oltre la tassa di iscrizione e i bolli)

Agevolazioni economiche

Gli studenti iscritti potranno partecipare all’avviso pubblico “Specializzarsi per competere 2023” per l’erogazione di voucher a rimborso dei costi di iscrizione a master di I e di II livello e corso di perfezionamento post-laurea.
Per approfondimenti consultare il seguente link :
https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.regione.liguria.it%2Fhomepage-fondi-europei%2Fcosa-cerchi%2Ffse-fse-plus%2F2021-2027-fse-plus%2Fbandi-pre-informativa%2Fbandi%2Fpubliccompetition%2F3903%3Arimborso-iscrizione-specializzarsi-per-competere.html&e=d1becced&h=e0505606&f=n&p=y


 

Ritorna alla pagina principale

Ultimo aggiornamento 9 Maggio 2024