Dicono di noi

Considerazioni studenti Master di II livello in “Disturbi Cognitivi e Demenze”

 

“… Per quanto riguarda il master io sono molto soddisfatta di tutti professori e degli argomenti trattati che sono molto interessanti e molto utili ai fini del lavoro…” (Alessandra)


“… anche per me il master è molto utile ed interessante, si è creato un bel clima nonostante le lezioni a distanza, molto utile lo scambio di esperienze personali o fatti concreti che arricchiscono la conoscenza della vastissima materia! …” (Daniela)


“… per quanto mi riguarda sono veramente contenta di essermi iscritta al Master. Volevo ringraziare anche per la ricchezza e la completezza del materiale didattico lasciato su Teams (è veramente importante per la prosecuzione dell'approfondimento ragionato personale! )….” (Mariagiovanna)

Colgo l'occasione per esprimere il mio pensiero sul Master in corso ritenendolo una grande offerta formativa e non intravedo neppure nelle lezioni a distanza una minore qualità delle lezioni . Grazie per il complesso lavoro che fate…” (Serena)


“…il mio riscontro relativamente al primo ciclo di lezioni conclusosi oggi è assolutamente molto positivo nonostante la distanza. Oltre all'indubbia professionalità e preparazione di tutti i docenti quello che apprezzo davvero tanto è la loro semplicità e disponibilità, fattori che hanno reso possibile l'instaurarsi di un clima confidenziale e di conseguenza molto proficuo. Speriamo con il nuovo anno di poter tornare in presenza perché, come per i bambini piccoli, l'aspetto relazionale "diretto" nell'apprendimento è fondamentale anche alla mia età…” (Gaia)


“…Il master è molto interessante e la multidisciplinarietà permette di affrontare l’argomento da diversi punti di vista. Colgo l’occasione data durante l’ultima lezione per suggerimenti ed eventuali approfondimenti per esporre un punto nella trattazione delle demenze che mi ha sempre messo personalmente in difficoltà: la comunicazione della diagnosi. Come affrontarla al meglio, in particolare nei casi di iniziale declino cognitivo? Come coinvolgere i familiari nei casi più avanzati?” (Giorgio)


“… mi unisco senza esitazioni agli apprezzamenti dei colleghi rispetto al Master. Ho trovato ogni lezione ricca di nozioni ed informazioni aggiornate ed interessanti, esposte con estrema chiarezza ed integrate con spunti concreti, utili alla pratica clinica. Anche se pensavo che le lezioni online fossero meno fruibili...spero come voi di poter riprendere presto le lezioni in presenza!” (Irene)


Il corso sta oggettivamente superando le più rosee aspettative, soprattutto grazie allo sforzo fatto per garantire un'alta qualità professionale e scientifica anche in modalità on-line. Mi unisco agli altri colleghi nell’augurio di poter tornare al più presto ad incontrarci di persona in aula e negli ambulatori.” (Riccardo)


"... per quanto mi riguarda sono soddisfatta di avere l'opportunità di partecipare a questo Master. Pur trattando ogni giorno persone con malattie dementigene, il Master offre la possibilità di concettualizzare in modo approfondito e puntuale i vari aspetti di queste polimorfe patologie fornendo continui spunti di riflessione e di miglioramento nella pratica clinica. Oltre ai contenuti, i punti di forza sono la possibilità di interazione con i docenti (molto disponibili) e l'utilizzo della piattaforma virtuale che agevola la frequenza e la fruizione del materiale di approfondimento ....". (Mara)

Ultimo aggiornamento 14 Ottobre 2021