Inaugurati nuovi spazi didattici in Clinica Neurologica

Il Magnifico Rettore Prof. Paolo Comanducci

Martedì 8 maggio 2018 sono stati inaugurati gli spazi didattici nei fondi della Clinica Neurologica a livello del giardino, lato via Leon Battista Alberti.

Erano presenti per l’Università il Magnifico Rettore Prof. Paolo Comanducci, il Prof. Enrico Dassori ed il Dott. Mario Picasso.
Per il Policlinico San Martino presenti il Direttore Generale Dott. Giovanni Ucci, il Direttore Sanitario Dott. Giovanni La Valle e il Direttore Amministrativo Dr.ssa Roberta Serena.

L’inaugurazione riguarda ampi spazi di circa 700 mq, con aula didattica per quaranta posti modernamente attrezzata, aule studio per studenti, spazi per assegnisti, dottorandi e specializzandi in neurologia.
Gli studenti avranno anche a disposizione una sala ristoro con tavolini, acqua corrente e forni a microonde.
Allo stesso livello ci saranno le segreterie dei Corsi di laurea in Fisioterapia, Logopedia e Tecniche Ortopediche.
Infine vi saranno alcuni spazi dedicati ai medici della Clinica Neurologica e stanze dove si lavorerà al post-processing delle neuroimmagini ottenute dalle Risonanze Magnetiche da 1,5 e da 3 Tesla.

La ristrutturazione dei fondi dell’edificio è stata ottenuta in gran parte con i fondi propri del Dipartimento.

Ultimo aggiornamento 14 Ottobre 2021