Scaduto

OBIETTIVI DEL BANDO
Il Bando AriSLA 2017 vuole promuovere l’avanzamento della conoscenza scientifica sulla SLA, al fine di traslare in modo efficace i risultati della ricerca dal laboratorio alle persone malate e migliorarne la qualità della vita.

AREE DI FINANZIAMENTO
Il Bando AriSLA 2017 prevede la formula dei “Full grant” – progetti che sviluppano ambiti di studio promettenti e fondati su un solido background – e dei “Pilot grant” – ossia studi che hanno l’obiettivo di sperimentare nuove strade di ricerca. L’invito è quello di presentare proposte nell’ambito della Ricerca di Base e Traslazionale.

DESTINATARI
Possono partecipare al Bando i ricercatori di Università italiane e di Istituti di ricerca pubblici e privati non profit e possono entrare nella partnership, attraverso un co-finanziamento, anche aziende ed enti di ricerca stranieri. Il Bando non solo è aperto a ricercatori con un solido curriculum, ma anche a giovani che abbiano svolto un’esperienza minima di tre anni in laboratorio.

DURATA E BUDGET DEI PROGETTI
Per i “Pilot grant” il Bando 2017 prevede una durata massima di 12 mesi ed un finanziamento fino ad un massimo di 60.000 euro, mentre per i “Full grant” si potranno ottenere fondi fino ad un massimo di 240.000 per 36 mesi.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il Principal Investigator dovrà compilare i formulari attraverso la piattaforma online al link http://proposals.arisla.org
Entro il 13 aprile 2017 alle ore 13, dovrà essere sottomessa la Lettera di Intenti (LOI). Solo se il PI riceverà l'invito a sottomettere una Full Proposal, dovrà procedere con il progetto completo.
Si porta l'attenzione sul fatto che alla Lettera di Intenti (LOI) devve essere allegata, scansionata, la pagina delle Informazioni Generali, generata dal sistema al momento della compilazione della Lettera di Intenti, firmata dal PI e dal Legale Rappresentante dell'Istituto di ricerca: si chiede pertanto di far pervenire entro il 10 aprile 2017 la pagina per la firma, accompagnata da un abstract del progetto e dalla liberatoria del DIpartimento.

Il Bando completo è disponibile all'indirizzo http://www.arisla.org/?p=5646


Informazioni e contatti

Data pubblicazione:
Data di scadenza:
Tipologia:
Bando per finanziare l’eccellenza della ricerca scientifica sulla SLA in Italia