MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN
“Esperto in riabilitazione psichiatrica e psicosociale secondo l’approccio cognitivo comportamentale: diagnosi, valutazione e trattamento”
(I edizione)

A cura del Dipartimento di Neuroscienze, riabilitazione, oftalmologia, genetica e scienze materno-infantili (DINOGMI)

Con la collaborazione di: AIAMC Associazione Italiana Modificazione del Comportamento e ABAI Association for Behavior Analysis International

Il corso è rivolto a coloro che lavorano nel settore della salute mentale e negli ambiti socio-sanitari o riabilitativi, e che intendano acquisire competenze specifiche ed aggiornate per la pratica professionale.
Obiettivo del Master è fornire competenze cliniche avanzate per il trattamento e la riabilitazione dei disturbi psichiatrici secondo l’approccio cognitivo-comportamentale (CBT).
Il corso, organizzato in senso modulare, includerà la trattazione dei più recenti sviluppi teorici e l’evoluzione delle tecniche di intervento riabilitativo in ambito psicosociale. Verranno trasmesse le competenze strumentali e metodologiche necessarie all'utilizzo integrato di tecniche riabilitative nel real world.

Presidente: prof. Martino Belvederi Murri
Durata: annuale con inizio il venerdì 20 e sabato 21 aprile 2018
Sede del corso: Clinica Psichiatrica, Ospedale Policlinico San Martino, Padiglione “A”, Aula Piano fondi, Largo Rosanna Benzi 10, 16232 Genova
Lingua: Italiana
Crediti (CFU): 60

Scopri di più sugli obbiettivi formativi, sui docenti, e sui metodi didattici

Online la graduatoria di ammissione al corso.

Svolgimento delle attività formativa e verifiche

Scarica la locandina